I NOSTRI CORSI


Ginnastica artistica
La ginnastica artistica è uno sport olimpico.
L'atleta di tale disciplina, il ginnasta, deve essere dotato di forza e velocità , elevata mobilità articolare, e deve seguire un allenamento molto lungo a causa dei numerosissimi elementi di coordinazione (alcuni dei quali controintuitivi, come i salti all'indietro). I principali elementi, come ad esempio la verticale, possono comunque essere appresi anche in età adulta. Si distungue in varie discipline , ma tutte con un unico scopo: sfidare la forza di gravità .
Per mezzo delle attrezzature il ginnasta cerca di eseguire evoluzioni aeree , salti acrobatici , slanci e salti volanti cercando di essere piu fluido e leggero possibile.
Medagliere della Nostra società :
Ginnastica Artistica Femminile comprende 4 attrezzi
Corpo Libero, Trave , Parallele Asimmetriche, Volteggio
Ginnastica Artistica Maschile comprende 6 attrezzi:
Corpo Libero, Parallele simmetriche , Sbarra, Volteggio, Anelli,
Cavallo con Maniglie

AFA
I' AFA è l' attività fisica adattata e nasce con l' esigenza di permettere ad ogni persona di muoversi correttamente con programmi di esercizi non sanitari, svolti in gruppo , appositamente predisposti per i cittadini dalla USL , finalizzati alla prevenzione secondaria e terziaria della disabilità articolare e muscolare.

CARDIO ENERGY
Questo tipo di attività nasce con lo scopo di migliorare le qualità fisiche e un buon mantenimento corporeo di un adulto , snellire e tonificare le parti poco potenziate del fisico per una qualità e stile di vita piu avanzati, rispetto alla vita sedentaria.
Mix tra ginnastica aerobica e GAG dove è previsto l' utilizzo variabile di piccoli attrezzi come manubri, bastoni, step, elastici e ball.

ACROBATICA PER ADULTI
La nostra società mette a disposizione l ' intero impianto anche per i ragazzi e genitori che desiderano imparare qualche gesto tecnico della ginnastica artistica. Il corso è basato per lo piu allo sviluppo della parte acrobatica aerea del corpo libero e del volteggio, come salti indietro e avanti, ruote e verticali e tanto altro, proprio per dare dimostrazione che la ginnastica si puo imparare anche se si è adulti